ULTIMO COLPO?
A circa dieci ore dalla fine di questa finestra di calciomercato invernale, dal Milan ci si aspetta ancora un colpo, dopo gli arrivi di Kyle Walker e Santiago Giménez, con Davide Calabria e Álvaro Morata che hanno invece salutato la squadra.
IDEA FĖLIX
L’ideale sarebbe l’arrivo di un centrocampista (possibilmente italiano e giovane a causa del problema liste), ma da quel che trapela, nonostante le richieste dell’allenatore, non sembra che tale lacuna verrà riempita. Più probabile appare l’arrivo di João Félix, seconda punta pura, adattabile come trequartista ed esterno sinistro; João, a sentire le ultime indiscrezioni, arriverebbe in prestito, per far rifiatare Pulisic eo Leao e soprattutto per orbitare da seconda punta, in un cambio modulo, intorno al nuovo numero 7 del Milan.
COSA SERVE PER L’ARRIVO
Affinché il suo arrivo si concretizzi, oltre l’accordo con il Chelsea a cui sembra stia lavorando senza sosta il suo procuratore, servirà l’uscita di un esubero rossonero e, ad ora, il primo indiziato sarebbe Noah Okafor. Vicino al Lipsia, con il trasferimento saltato a causa di visite mediche non superate, il calciatore svizzero sembrerebbe essere stato bloccato dal Napoli, nel caso in cui i partenopei non riuscissero a chiudere per Saint-Maximin.
ACQUISTI DI LIVELLO
Il tempo è oggettivamente poco e probabilmente João Félix, che non sarebbe una necessità, resterà a Londra, ma è altrettanto vero che un mercato con fuori Calabria, Morata, Okafor e dentro Giménez, Walker, Félix, rappresenterebbe sicuramente un (seppur non sufficiente) upgrade.