UN’ESPERIENZA UNICA PER I TIFOSI ROSSONERI.

AC Milan Club ha da sempre dimostrato di tenere ai propri tifosi ed è per questo che, dopo aver ideato il concept “La classe del 125” per celebrare, nella prossima stagione, assieme agli appassionati rossoneri lo storico anniversario del club milanese, è lieta di annunciare l’apertura del suo nuovo Flagship Store in via Dante 12.

L’inaugurazione ufficiale del nuovo Milan Store di via Dante è avvenuta nel pomeriggio dello scorso 16 luglio e ha visto la presenza dell’allenatore P.Fonseca e dei calciatori D.Calabria, S.Chukwueze, R.L.Cheek, F.Tomori, P.Kalulu e la calciatrice della Prima Squadra Femminile C.Grimshaw. Assieme a loro anche il Presidente Paolo Scaroni.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo Flagship Store nel cuore di Milano, città simbolo di stile ed eleganza in tutto il mondo. Questo Store è la prova del nostro costante impegno nei confronti dei nostri tifosi e della nostra città. È molto più di un semplice luogo dove acquistare i prodotti del Club; è un vero e proprio hub per la nostra comunità, dove i tifosi possono immergersi profondamente nell’esperienza AC Milan”.

“In linea con la visione di Gerry Cardinale e di RedBird Capital Partners, il nuovo Flagship Store rappresenta un altro passo significativo verso la creazione di esperienze uniche all’incrocio tra sport ed intrattenimento, segnando un importante progresso nel progetto di espansione retail di AC Milan ha aggiunto Oettle.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera l’obiettivo del Club è di fatturare circa 7 milioni di euro annui da questa nuova casa rossonera: un traguardo importante, ma che evidenzia gli sforzi strategici della società per migliorare la sua presenza retail ed espandere il proprio marchio a livello globale, sfruttando la crescente popolarità del club e il dinamismo commerciale della capitale della moda.

Il nuovo store, situato tra il Duomo e il Castello Sforzesco, si aggiunge ai già presenti quattro store del Club nella città di Milano (Casa Milan Store, Milan Store Downtown, Milan Store San Siro e Milan Store Malpensa).

L’appena inaugurato Flagship Store vuole essere una destinazione per tutti i tifosi milanisti, locali e turisti, un punto di incontro per chi desidera avere con sé un prodotto della propria squadra del cuore. Il locale offre una meravigliosa esperienza, in un ambiente esclusivo dove la moda incontra il calcio, dove i colori rossoneri incontrano l’eleganza dei capi d’abbigliamento disponibili all’acquisto.

Lo store, con circa 500 metri quadrati, si attesta ad essere il più grande del Club rossonero e la sua posizione strategica, in una via vivace e di passaggio per le attrazioni principali, garantisce grande visibilità e un flusso costante di visitatori, grazie a sei ampie vetrine che mostrano le collezioni sportive, gli articoli di lifestyle e le limited edition.

Tra le collezioni esclusive merita una menzione “Diavoli Welcome to the Inferno”, composta da una speciale t-shirt e  da una tote bag, ideata in occasione del nuovo locale. Questa capsule collection celebra il legame tra il Diavolo, simbolo del Milan, e l’Inferno dantesco.

Il negozio non è un semplice punto di vendita dei capi d’abbigliamento targati Ac Milan: si tratta di un vero e proprio spazio immersivo dedicato al brand AC Milan. Il pavimento LED all’ingresso del piano terra, i Totem per il Self-Checkout che facilitano l’acquisto, il pavimento in legno, eleganti accessori a parete, dettagli distintivi come le ringhiere della metropolitana, le guglie e gli archi originali ispirati alle mura del Castello Sforzesco…insomma un nuovo locale progettato ad hoc che evoca la città di Milano e crea un ambiente autentico legato alla storia del Milan e al suo presente.

Il nuovo Flagship Store non vuole essere soltanto un punto vendita, ma un hub dinamico per eventi ed iniziative del Club: personalizzabile, flessibile e versatile per ogni esigenza.

Dunque da adesso in poi gli appassionati di calcio, ma soprattutto i tifosi rossoneri, avranno un nuovo punto di incontro a Milano, dove poter incontrare i calciatori per eventuali firmacopie, conoscersi tra di loro e diffondere la passione per il Diavolo.

CONDIVIDI

Informazioni sull'autore: Gianluca Costarelli

Gianluca Costarelli, classe 2005, diplomato al Liceo Scientifico e futura matricola dell'Università di Lettere Moderne di Torino. Rossonero sin da quando son piccolino (grazie nonna!) ed entusiasta di far parte di questo team, sia per diffondere l'amore per il Milan sia per migliorare le mie capacità da scrittore per ambire ad una carriera da giornalista.