UN CONGOME DESTINATO A RESTARE
Il Milan e la famiglia Ibrahimovic non si separano e vedono il primogenito di Zlatan, Maximilian, firmare il suo primo contratto da professionista. Il diciotto luglio entra a far parte della squadra di Bonera. Il ventidue settembre duemilasei nasce Maximilian Zlatan Seger Ibrahimović, primogenito di Zlatan Ibrahimovic. Non si sa molto di lui in tenera età, crescendo però avviene il suo approdo nelle giovanili della squadra rossonera nel 2022 direttamente dall’Hannarby, squadra svedese situata a Stoccolma.
Una prima comparsa avviene durante un allenamento “in famiglia” nel 2023, una partitella in cui lui e il padre vennero schierati in squadre opposte; venne alla luce il presente di un ragazzo, ancora sedicenne, che si scontra con il presente di un calciatore che da lì a poco dirà addio al calcio giocato, lasciando presenze e goal in maniera indelebile nella storia del Milan. Maximilian porta sulle proprie spalle una grande eredità e nonostante le poche presenze nelle categorie giovanili, tramite i canali social del nuovissimo progetto a tinte rossonere viene rilasciato l’annuncio della sua firma per approdare nel team guidato da Daniele Bonera, in Serie C, per fare esperienza insieme ad altri colpi e rinnovi come Camarda e Matteo Dutu.
I ruoli principali dello svedese sono esterno offensivo o seconda punta ed ha all’attivo 3 goal realizzati in U18. Ancora non è dato sapere come intenderà schierarlo Bonera, nonostante questo la prima occasione ufficiale in cui si potrà vedere il talentino svedese appena entrato a far parte dei professionisti sarà il dieci agosto durante il primo turno di Coppa Italia. Il futuro per Maximilian è ancora tutto da scrivere, perciò l’intento è quello di attribuirgli la minor pressione possibile, nonostante la curiosità generale da parte del tifo rossonero. Non resta che attendere le prestazioni e lasciare che cresca in un ambiente duro, come quello caratteristico della Serie C.