Il Feyenoord affronterà il Milan in trasferta il 12 febbraio 2025, in una sfida cruciale valida per l’andata dei playoff di Champions League. Dopo la sconfitta contro la Dinamo Zagabria, i rossoneri sono pronti a rifarsi e dimostrare il loro valore in Europa, forti anche dei nuovi acquisti.

Feyenoord-Milan: Un Match Inusuale

Il Feyenoord e il Milan si sono affrontati solamente due volte in passato, nella stagione 1969/70, con gli olandesi che hanno avuto la meglio, ribaltando un 1-0 subito in trasferta con una vittoria per 2-0 al ritorno. Un confronto storico che torna a riaccendere l’attesa in vista di questo incontro di Champions League.

Feyenoord: Una Possibile Sorpresa nella Champions

Il Feyenoord sta vivendo un momento di difficoltà. La partenza di Gimenez (recentemente trasferito al Milan) ha privato la squadra non solo di un attaccante prolifico, ma anche della stabilità emotiva e tattica. Dopo una serie di risultati deludenti, la società ha deciso di esonerare l’allenatore Priske, con Pascal Bosschaart nominato come allenatore ad interim. Con il nuovo mister al timone, il Feyenoord proverà a scendere in campo con una mentalità grintosa, cercando di sfruttare l’aspetto fisico del gioco.

Come deve Arrivare il Milan a questa Partita?

Con un Feyenoord pronto a lottare su ogni pallone, il Milan dovrà affrontare la partita con determinazione, cercando di sfruttare le proprie qualità offensive. Il tecnico rossonero Conceiçao potrebbe optare per un 4-4-2 molto offensivo, con Leao, Joao Felix, Gimenez e Pulisic in attacco, supportati da Reijnders e Fofana. In alternativa, il Milan potrebbe partire con un approccio più cautelativo, utilizzando un 4-3-3 nei primi 45 minuti, per poi scatenarsi nella ripresa con un gioco più offensivo.

Probabili Formazioni

Feyenoord (4-2-3-1): Bijlow; Read, Trauner, Hancko, Smal; Beelen, Timber; Osman, Milambo, Igor Piaxão; Ueda. Allenatore: Bosschaart.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao.

DOVE VEDERLA?

Il match  Feyenoord – Milan si giocherà il 12 febbraio 2025 alle ore 21:00. La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Amazon Prime Video.

CONDIVIDI

Informazioni sull'autore: Daniele Errico

Mi chiamo Daniele, ho 17 anni e, fortunatamente, sono rossonero dalla nascita. Oltre alla passione per i colori rossoneri sono sempre stato attivo anche in altri campi (oltre quello sportivo): scrittura, musica e informatica. spero di riuscire a tenervi incollati allo schermo con le mie analisi pre-match.