ORGOGLIO, RESPONSABILITA’ E VALORI.

“Orgoglio, responsabilità e valori” sono queste le parole che Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro, ha utilizzato più frequentemente per definire la sua nuova avventura tramite i canali social della squadra rossonera.
Ha ripetuto più volte come senta di avere la responsabilità di far maturare i ragazzi che allenerà; tecnico che Milanello lo conosce bene, così come i valori della stessa maglia rossonera, ha raccontato tutta la sua emozione nel poter assumere un ruolo più centrale in una realtà che da esterno sognava.

Il primo argomento trattato nel video rilasciato via social, riguarda il progetto che dichiara essere finalizzato alla crescita e formazione dei ragazzi a livello sia umano che calcistico tramite la sinergia del gruppo, che mira ad aiutare i più pronti a raggiungere un posto all’interno della prima squadra; sottolinea inoltre la necessità di risultati positivi che verranno cercati anche attraverso l’appoggio della società e dei mezzi resi disponibili.

Come detto dall’allenatore, aveva già comunicato di voler cercare un ruolo in cui fosse più importante e l’occasione si è presentata proprio nel momento giusto, al tempo giusto.

In quanto alle emozioni racconterà di aver sognato da persona esterna, di poter entrare in una realtà importante come quella del Milan e dopo esserne diventato parte riconosce di aver trovato “qualcosa di magico” e ancor di più un ambiente speciale nel conferire valori.

La chiusura di questa prima intervista è rappresentata dal sogno principale del nuovo tecnico e dall’ambizione della società, cioè quella di vedere i ragazzi arrivare in prima squadra; un buon auspicio a cui si augura di poter arrivare già dai primi anni.

Successivamente, nella mattinata di giovedì 4 luglio è andata in scena la presentazione ufficiale del nuovo progetto, con protagonisti il nuovo mister e Zlatan Ibrahimovic.

Oltre a ciò che è già stato riferito, Bonera entra nel merito dei ragazzi che faranno parte della squadra, dicendo di voler individuare profili che aiutino il team ed abbiano talento in vista del grande salto dalla Primavera alla Serie C; anche Camarda è stato oggetto di discussioni, nonostante questo si è ribadito di non attribuirgli alcuna pressione, ma anzi di supportarlo in tutto.

Anche i sistemi di gioco sono stati argomentati, facendo capire che si sarebbe mantenuta una linea pari a quella della Prima Squadra.

Infine il coach ha comunicato di avere come punto di riferimento tutte le persone al lavoro per la nuova squadra. La grande opportunità ricevuta da Daniele Bonera sarà un passo importante per una società innovativa come ciò che vuol essere il Milan; in attesa di veder giocare i ragazzi e poter considerare il gioco di Bonera, non rimane che fidarsi di chi il Milan lo conosce bene e vuole trasmetterne tutti i valori.

CONDIVIDI

Informazioni sull'autore: jacopo Colombo

Mi chiamo Jacopo, ma online sono conosciuto come Jacopo Sbagliato. Nel 2020 ho fondato la pagina Instagram La Fossa dei Leoni, che nel 2024 è diventata Milanisti Sbagliati, dando vita anche all’omonimo blog. Nella vita mi occupo di marketing e project management, ma la mia passione per il Milan ha sempre avuto la meglio, trasformandosi in un vero e proprio secondo lavoro. Attraverso la mia pagina e il blog, condivido emozioni, storie e punti di vista sul mondo rossonero, con uno stile unico e Personale