Bologna – Milan , un cielo di emozioni. Analisi, formazioni e dove vederla.
Gelo in casa Milan nelle ultime partite della scorsa settimana, i rossoneri hanno dovuto fare i conti prima con una tragica uscita dalla Champions League contro il, non molto temibile, Feyenoord e poi il Torino in una partita rocambolesca persa per 2-1.
Sono stati sicuramente giorni difficili e fallimenti indelebili, ma adesso il Milan deve ripartire; e lo deve fare da questa sera, nel recupero della 9^ giornata in casa del puntiglioso Bologna.
Occasione di slancio o definitivo fallimento?
La partita che si giocherĂ questa sera alle ore 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara contro il Bologna, non sarĂ solo un semplice recupero, ma un vero e proprio incontro tra presente e passato per tentare di recuperare sia punti importanti ma anche una sicurezza che manca dalla Supercoppa di inizio gennaio.Â
Uno scontro con il suo vecchio capitano, Davide Calabria, ma anche un match che vede due delle peggiori squadre tra le prime 9, uno scontro che può garantire convinzione e sicurezza da entrambe le parti, per poter ancora sognare un posto tra i Campioni.
La risposta è nelle stelle
Il Milan deve convincere questa sera, deve dimostrare di avere una rosa allo stesso livello, se non migliore, delle prime 4 classificate. Per farlo, però, dovrà accantonare ego, distrazioni e questioni extra-campo: dalla possibile partenza dei Big alle indiscrezioni negative che già vedono Sergio Conceição fuori dal team a fine stagione.
Qualcuno direbbe che ,come nel celebre film di George Tillman Jr, la risposta è nelle stelle.
L’unico posto in cui davvero il Milan è degno di stare è in quel cielo stellato che descrive pienamente le notti magiche della Champions League, il primo e ultimo vero amore di questa squadra.
Ma il cielo non sempre è limpido e sereno, e non sempre per vederlo tale bastano gli occhi, ma serve il cuore. Serve la passione.
Milan, questa sera, apri gli occhi, osserva il cielo e sogna in grande.
Appuntamento, Formazioni e dove vederla
La gara si terrà oggi giovedì 27 Febbraio, alle ore 20:45.
PROBABILI FORMAZIONI:Â
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro. All. Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Rafael Leao; Gimenez. All. Conceiçao.
DOVE VEDERE BOLOGNA-MILAN –Â La sfida sarĂ trasmessa in diretta tv da DAZN.Â