Milan e Inter si affronteranno il 02 aprile 2025 in un match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia: cosa serve ai rossoneri per portare a casa il risultato?
L’Inter di Inzaghi: Grinta, Cuore e Gruppo
L’Inter, nelle ultime 5 partite tra campionato e Champions League, ha collezionato 5 vittorie, confermando la sua forza sotto la guida di Simone Inzaghi. Nonostante l’indisponibilità di due titolari inamovibili quali Dumfries e Lautaro, la squadra nerazzurra ha dimostrato una grande forza che le ha consentito di fortificare la loro posizione in campionato. La solidità difensiva e la qualità del centrocampo sono i punti di forza dell’Inter. Nonostante le assenze, l’Inter non rinuncia al suo 3-5-2, cambiando sì gli interpreti, ma non la sostanza del gioco: tanta densità a centrocampo, esterni instancabili e attaccanti cinici sono la base del gioco di Inzaghi che, come sempre, farà scendere i suoi in campo con l’intento di avere per gran parte del match il pallino del gioco, facendo soffrire la già vacillante fase difensiva avversaria.
Il Milan di Conceiçao: Coppa Italia Ultima Spiaggia
Il Milan, nelle ultime 5 partite, ha registrato 3 sconfitte e 2 vittorie. La sconfitta contro il Napoli ha alimentato le critiche e le polemiche nei confronti di squadra allenatore e società: riuscirà Conceiçao a spazzare via i dubbi facendo vincere ai rossoneri il terzo derby in questa stagione?
Conceiçao dovrà sicuramente far ripartire i suoi dalla grinta da loro mostrata nell’ultimo quarto d’ora di partita a Napoli, dal quale, purtroppo, i rossoneri sono usciti sconfitti. Ogni tentativo di previsione tattica risulterebbe superfluo dato che, dall’arrivo del tecnico portoghese, il Milan è sceso in campo molto spesso con moduli e interpreti diversi, concedendosi anche il vizio di una confusione tattica in campo. Una cosa sola preoccupa i tifosi rossoneri: Conceiçao avrà compreso come va gestito il nostro numero 10? (facendolo giocare, ndr).
Probabili Formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Bondo; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez.
All. Conceicao.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic.
All. Inzaghi.
DOVE VEDERLA?
Il match Milan-Inter si giocherà il 2 aprile 2025 alle ore 21:00, con collegamento a partire dalle 20:30. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.