Il Milan non sa più vincere
È con il cuore vuoto da ogni speranza e pieno di frustrazione, che ogni milanista comincia il mese di marzo. Fuori dalla Champions, nono in classifica, quasi fuori dalla possibilità di andare in Europa e con un gioco che non porta più a nulla. Il Milan non sa più vincere.
Dati alla mano
Zero idee, zero gioco, tanti errori e troppi individualismi. Così il Milan prova ad uscirne senza risultati positivi. L’ultima volta che i rossoneri hanno totalizzato zero punti su nove in 3 partite, si parlava di tutt’altra stagione. Era la stagione 2022/23 e Lazio, Sassuolo e Inter misero KO i rossoneri per tre match di fila. Lazio sempre coinvolta, che a questo giro, con un gol al 98’, affonda definitivamente i ragazzi di Conceição in un turbine di disperazione e inettitudine.
Fischi e applausi a San Siro
In un San Siro in protesta, in silenzio fino al 15’, fino all’entrata sugli spalti della Curva, i rossoneri non hanno saputo dimostrare la grinta e la voglia di vincere che ci si sarebbe voluti aspettare per uscire da questo periodo buio. E se da una parte al 37’ vediamo uscire Musah sotto una pioggia di fischi, dall’altra vediamo al 67’ uscire per rosso diretto Pavlović sotto una scrosciante pioggia di applausi. È forse questo l’atteggiamento che i tifosi vogliono vedere in ogni singolo giocatore che scende in campo: la voglia di dare tutto fino all’ultimo. Il rosso incerto arriva con il Milan sotto di un gol, ma, forse ormai per abitudine, i rossoneri non si son persi d’animo e all’85’ trovano il pareggio con Samuel Chukwueze che la mette di testa sotto la traversa. Fino a quel momento il tiro più pericoloso da parte dei rossoneri era stato quello da fuori area di Pavlović nel primo tempo.
Tempo di tirare le somme
Ormai quello che tutti si chiedono è chi rimarrà sulla panchina del Milan. Forse un cambio allenatore prima delle sfide di Coppa Italia può essere una mezza salvezza, proprio come a inizio anno? O forse si rischia di passare dal danno alla beffa? Quello che è certo è in questo momento triste e pieno di sconforto, ogni milanista sta solo pensando a quanto manchi alla fine della stagione: quanto tempo manchi alla fine di questa stagione piena di agonia.