UNA COLLABORAZIONE IN ONORE DEL 125ESIMO COMPLEANNO !!!

Nel corso della stagione 2024/25, AC Milan lancerĂ  una serie di incredibili e innovative collaborazioni con partner e altre realtĂ  di riferimento a livello nazionale e internazionale non solo sul territorio nazionale.

A partire dai Principal Partner PUMA ed Emirates, con cui saranno realizzate la maglia celebrativa e un importante progetto speciale con protagonisti i grandi campioni della storia rossonera creeranno anche insieme a Off-White, marchio fashion di lusso e Style and Culture Curator del Club, e New York Yankees, brand sportivo tra i piĂą iconici a livello mondiale, due distinte e speciali collezioni apparel dedicate alla ricorrenza.

Un’uscita imperdibile legata al racconto dei 125 anni di storia rossonera accosterà il marchio Milan a quello Assouline, primo luxury brand culturale al mondo. Il marchio giapponese di collectible designer toys Medicom dedicherà al Club una versione esclusiva di una delle sue più celebri linee di prodotto.

In continuitĂ  con le passate stagioni, saranno lanciate collezioni dedicate all’anniversario anche al fianco di New Era, leader globale dallo stile inconfondibile nel settore dell’headwear, e MC2 Saint Barth, eccellenza italiana del beachwear. Una linea esclusiva di abbigliamento e accessori, pensata per i veri tifosi milanisti che desiderano vivere l’estate con classe e passione. I dettagli distintivi, come il logo del club e i motivi ispirati a Saint Barth, rendono ogni capo un vero e proprio pezzo irrinunciabile per l’estate.

Un’attivazione dedicata alla celebrazione dell’anniversario sarà realizzata anche con Bloomingdale’s, nota catena statunitense di luxury department store, mentre dalla collaborazione con 24Bottles, Gattullo e Nove25 nasceranno inedite linee di prodotto ispirate al Club rossonero.

Contemporaneamente fuori dal campo, nei prossimi mesi, il Club vivrĂ  una serie di speciali eventi, tra cui un Dinner Gala ad invito, in cui tanti protagonisti del passato, del presente e del futuro della storia rossonera si ritroveranno per condividere le emozioni di questo importante anniversario.

Un nuovo appuntamento arriverà con la 18° edizione di MITO SettembreMusica, Festival che unisce le città di Milano e Torino attraverso eventi musicali di levatura internazionale, in cui il Milan sarà – assieme al Torino, che contestualmente vive il 75° anniversario di Superga – il primo club di calcio a vedersi dedicare un’opera lirica contemporanea, eseguita dal vivo e con il supporto di vari filmati d’archivio.

CONDIVIDI

Informazioni sull'autore: Alice Colucci

Anno 2002 di Milano, laureata in moda e industrie creative (IULM) attualmente occupata con un Master in marketing e comunicazione dello sport. Appassionata del Milan da sempre grazie ai miei genitori anche loro fissi in Curva Sud. Amo questi colori e sono fiera di far parte di questo progetto e questa meravigliosa famiglia !!!