UNA COLLABORAZIONE TRA SURF, STREETWEAR E CULTURA.
Rafael Leão, campione del Milan e molto amante del mondo della moda, ha inaugurato l’apertura del pop store di “Son is Son” suo brand di abbigliamento streetwear in via Cappellari 3 a Milano. Il giovane attaccante portoghese, insieme all’AC Milan, ha lanciato una capsule di abbigliamento che si allontana sempre più dal classico concetto di merchandising legato al club sportivo ponendo, ancora una volta, il calciatore al centro del progetto.
Leão nello specifico, con la sua forza, agilità, velocità e personalità è diventato un’icona del calcio internazionale, facendo innamorare i tifosi rossoneri nel mondo con la maglia numero 10 sulle spalle.
Grazie a un lavoro a quattro mani con la società meneghina, il fuoriclasse ha presentato una collezione che cattura l’essenza del surf, delle onde, della famiglia e dello stile streetwear, proponendo dalle classiche hoodies alle t-shirts oversize, disponibili anche per i più piccoli, fino alle jersey che richiamano il mondo del football americano.
L’intero drop è caratterizzato da dettagli che richiamano le onde del mare e riferimenti al modo di celebrare un gol sui suoi canali social, come la scritta ‘We go’ e l’emoji del surfista. Un mood, per il numero dieci del Milan, che sottolinea l’importanza di rialzarsi dopo una caduta, tornando a ‘cavalcare l’onda’.
La nuova capsule fa eco a un’operazione che negli anni ha portato il Milan a sperimentare e credere nell’abbigliamento seguendo sempre più una logica di fanwear, nell’intento di avvicinarsi maggiormente alle nuove generazioni.
Attraverso l’esclusiva capsule collection ACM x RL10 si rafforza ulteriormente la presenza del brand A.C. Milan nell’universo fashion e permette dunque ai tifosi di immergersi contemporaneamente nel mondo Milan e in quello più intimo di Leão, riflettendo la natura innovativa del Club e lo spirito positivo del calciatore portoghese.