LE COMPLICAZIONI DELLA TRATTATIVA.

Nelle ultime settimane per il centrocampo del Milan, è risuonato il nome di Youssouf Fofana, attualmente giocatore in forza al Monaco e di nazionale francese. Le voci circolano da almeno un paio di settimane, e l’argomento è passato anche da voci attendibili, ma riavvolgiamo il nastro per approfondire l’interessamento da parte della dirigenza rossonera.

Youssouf Fofana, ragazzo del 1999, nato a Parigi, è un centrocampista dalle caratteristiche principalmente difensive, mentre i punti di forza sono la fisicità, il dinamismo ed il recupero della palla, di cui si serve anche per anticipare i suoi ricevitori avversari. Il Monaco non intende privarsi semplicemente del venticinquenne francese  infatti si dice non accetti meno di venti milioni e secondo Longo, che ha parlato al Talk di Radio Rossonera le parti hanno trovato un accordo per il contratto che darebbe al giocatore 3,5 milioni l’anno per 5 anni, anche il club francese ha ricevuto la prima offerta mandata da Casa Milan dal quale percepirebbe 12 milioni più ulteriori 3 di bonus, offerta che difficilmente verrà accettata, nonostante questo però la volontà del giocatore sarebbe più che positiva per poter raggiungere l’accordo con i rossoneri.

Bisogna però considerare l’offerta da trenta milioni di euro rifiutata al Nottingham Forest.

Anche Fabrizio Romano, giornalista fondamentale per quanto riguarda il calciomercato, ha confermato la voce che vede l’entourage del calciatore francese e la dirigenza rossonera già in accordo per quanto riguarda il contratto. Secondo Sky Sport il club francese chiede diciotto milioni e le cose sembrano essere ancora sospese.

Nella giornata di giovedì 18 luglio però è arrivata da love ufficiale di Giorgio Furlani che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in particolare ha parlato proprio del parigino e di Samardzic, altra voce per il mercato rossonero, dicendo di non focalizzarsi su un singolo giocatore visto l’abbondante mercato fatto l’anno precedente.

E’ risaputo ormai, il periodo estivo del calciomercato è quasi come una grande ragnatela che contiene voci, trattative riuscite o meno e tante ufficialità che preparano alla stagione successiva, quasi alle porte per i rossoneri, che tra pochi giorni si ritroveranno ad affrontare una tournée americana complicata, da sfruttare fino all’ultimo minuto per provare la squadra e i nuovi acquisti, tra questi Fofana sarebbe la mossa giusta o Furlani punterà ad altro?

Solo il tempo e le fonti ufficiali sapranno dare le risposte, intanto il popolo milanista attende un mercato rimasto spento per troppo tempo.

CONDIVIDI

Informazioni sull'autore: jacopo Colombo

Mi chiamo Jacopo, ma online sono conosciuto come Jacopo Sbagliato. Nel 2020 ho fondato la pagina Instagram La Fossa dei Leoni, che nel 2024 è diventata Milanisti Sbagliati, dando vita anche all’omonimo blog. Nella vita mi occupo di marketing e project management, ma la mia passione per il Milan ha sempre avuto la meglio, trasformandosi in un vero e proprio secondo lavoro. Attraverso la mia pagina e il blog, condivido emozioni, storie e punti di vista sul mondo rossonero, con uno stile unico e Personale