LA NOSTRA SEDE, LA VOSTRA CASA.
Dal maggio 2014 il Club Rossonero ha una nuova sede moderna e funzionale a Milano: Casa Milan, che accoglie non solo i dipendenti della società ma anche i tifosi rossoneri e tutti coloro che vorranno entrare in contatto con la loro storia, i loro valori. Uno spazio aperto a chiunque al di fuori
dello stadio di San Siro.
La sede del Club rossonero ospita il Milan Store, dove è possibile acquistare tutti i prodotti ufficiali, e non solo, anche partecipare ad un percorso interattivo
all’interno del Museo Mondo Milan.
Mondo Milan, è il museo dell’AC Milan, che illustra in forma spettacolare i trofei e la storia del Club attraverso l’incontro tra cimeli storici e tecnologie.
All’interno di Mondo Milan è possibile conoscere e approfondire il valore storico e sportivo della società attraverso un percorso che si snoda tra i cimeli sportivi più importanti della storia rossonera: dalle maglie indossate negli incontri internazionali più suggestivi alle più rilevanti pubblicazioni editoriali, dalle medaglie a tutti i trofei conquistati dal Club nella sua storia, oltre ai Palloni d’Oro vinti dai calciatori durante le stagioni giocate nel club rossonero.
Maldini, Baresi, KakĂ , Shevchenko… per chi ama il calcio questi sono nomi indimenticabili. Per chi ama il Milan, lo sono ancora di piĂą. Il luogo giusto per
celebrare questo amore è Casa Milan, la sede ufficiale della squadra e del Museo Mondo Milan: un’esperienza espositiva e uno strumento di marketing esperienziale che presenta in forma spettacolare la sua storia e i trofei.
Dalla Galleria dei Campioni alla Sala dei Palloni d’Oro, dalla Sala dei Trofei al teatro olografico, all’interno del Museo si rivivono le emozioni di centoventi stagioni di storia rossonera, sodalizio imprescindibile tra i successi, il passato e il presente del Club, tra rari cimeli storici e le piĂą moderne tecnologie.
Ricordi e testimonianze si fondono agli oggetti che hanno fatto la storia rossonera in un crescendo di emozioni. Il Museo Mondo Milan è il primo museo a
dotarsi di una postazione olografica tridimensionale. Lo spettacolare ologramma permette al visitatore di “incontrare” Baresi e Maldini, gli storici capitani del Milan degli ultimi trent’anni, oltre ai vincitori del Pallone d’Oro come Kakà e Shevchenko.
Tutti gli schermi sono multitouch e multilingua e dotati di applicativi per conoscere la storia del Club, pensati sia per gli adulti, sia per i piĂą piccoli che attraverso giochi interattivi possono scoprire la storia e i campioni del Milan, ma conoscere anche la storia del Mondo e i movimenti artistici e pittorici piĂą rilevanti degli ultimi due secoli.
L’obiettivo è quello di creare un percorso emozionale, di intrattenimento e allo stesso tempo di informare: un luogo unico dove i valori del club siano sempre evidenti. Passione condivisa, partecipazione costante e forte senso di appartenenza, con lo scopo di unire dipendenti, calciatori, tifosi, amanti dello sport, milanesi e turisti. Per questo è nata Casa Milan. Un luogo capace di soddisfare anche i nuovi bisogni di crescita commerciale, di intrattenimento e di sviluppo della società .
Il tifoso più appassionato, simpatizzante e in generale chiunque visiterà Casa Milan potrà vivere la propria passione per i colori rossoneri o semplicemente trascorrere il proprio tempo libero all’interno di questi spazi, unici nel loro genere.